Shaku Martial Arts

Stefan CRNKO IV TG EWTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    urukhai.
    Post: 138
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 13:17
    "combattente di Cage Fight"
    Oibo'! [SM=g8355] [SM=g8224] [SM=g8143] [SM=g8304]
    E questo e' pure 4TG!!!



    www.sherdog.com/fightfinder/fightfinder.asp?FighterID=6980

    Ed ora a causa dei post di Shaku...
    il nuovo marketing di mamma WTOI lo vende come:

    "Stefan CRNKO IV TG EWTO specialista della sicurezza nonchè combattente di Cage Fight (lotta nelle gabbie)"

    [SM=g8298]

    Onore all'atleta che compete..
    ma lasciatelo crescere in pace poveraccio!
    Pietro N. Roselli Lorenzini


    Questo testo è pubblicato sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


  • OFFLINE
    Sheng81
    Post: 90
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 13:41
    Questo è il fenomeno che si è visto a Livorno?
    Ma si è preparato appositamente per le MMA? Si è fatto infilare in underhook con una semplicità paurosa, e sotto la monta sembrava avesse le idee poco chiare...





  • OFFLINE
    max dee61
    Post: 13
    Città: BOLZANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 13:43
    Ma forse anche lui pensava che non sarebbe mai finito a terra .
  • OFFLINE
    wellington.
    Post: 176
    Città: PISA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 14:01
    hahahahahahahahaha
  • OFFLINE
    Shakubuku
    Post: 749
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 15:11
    Io non dico nulla sull'incontro penoso da parte di questo signore perchè non è un delitto essere scarso.

    Ciò detto, gradirei che i signori della EWTO si rimangiassero tutte le cattiverie dette contro il povero Asbel Cancio ai suoi tempi...perchè il loro rappresentante ha fatto una figura uguale se non peggiore, in virtù del fatto che oggi le MMA sono conosciute.

    Sd impressionare quattro ragazzi ai seminari, posso mandare anche mio cugino che ammaestra cani e vi assicuro che come imbruttisce lui non imbruttisce nessuno..
  • OFFLINE
    Deltauno.
    Post: 149
    Città: MILANO
    Età: 117
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 15:33
    Re:
    max dee61, 12/11/2007 13.43:

    Ma forse anche lui pensava che non sarebbe mai finito a terra .



    come diceva bruce88
    Wing chung no cade!!! [SM=g7576]

    invece


  • OFFLINE
    Sheng81
    Post: 90
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 16:21
    Well ma tu che l'hai visto a Livorno, seriamente, che faceva vedere???





  • OFFLINE
    urukhai.
    Post: 138
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 17:48
    Re:
    Shakubuku, 11/12/2007 3:11 PM:


    Sd impressionare quattro ragazzi ai seminari, posso mandare anche mio cugino che ammaestra cani e vi assicuro che come imbruttisce lui non imbruttisce nessuno..



    Ma ti sei letto il sito della WTOI?

    "Inoltre, un altro ospite molto gradito, soprattutto per gli amanti dell’efficacia con la “E” maiuscola, è stato Stefan Crnko, tecnico di WT e agonista nel circuito dei combattimenti nelle gabbie, quelli cruenti quasi senza regole. Gli amanti del “come si combatte sul serio con il WT” avranno sicuramente gioito delle sue performance: velocità, massima efficacia, potenza d’impatto ed enfasi al lavoro di sparring sono stati gli elementi salienti, oltre ad una simpatia e semplicità che hanno colpito tutti i presenti.

    Il tema principale di questo stage è stato il “liberarsi” delle tecniche, per riuscire a combattere utilizzando solo i principi e i concetti dello stile, lasciando così il corpo libero di esprimersi in modo fluido ed efficace. Il fine è quello di evitare gli irrigidimenti tipici di chi utilizza solo le sequenze preordinate , schiavo degli schemi fissi (utilissimi per imparare, ma controproducenti in combattimento) e specializzato solo nelle “sezioni”.

    Quindi si è lavorato molto sugli impulsi, sull’adattarsi ad ogni situazione e su un corretto uso del corpo, tutto finalizzato all’efficacia in combattimento. "


    [SM=g8298]

    Tra le tante domande e perplessita' che mi passano ora per la testa la principale e': ma quanto leggono e temono quello che scriviamo sul forum per poi mettersi a scrivere ed a fare queste buffonate riparatorie??!!

    Ma se conoscono il forum e quello che diciamo...
    possibile che non siano ancora a conoscenza di google? [SM=g8355]
    Basta mettere come chiave di ricerca "Stefan Crnko" e premere invio per trovare video, biografie e statistiche di questo campione.


    Cavolo, pero', facciamo tendenza! [SM=g8298]


    P.S.
    Intanto tutta la colpa e' di shaku [SM=g7566]





    [Modificato da urukhai. 12/11/2007 17:51]
    Pietro N. Roselli Lorenzini


    Questo testo è pubblicato sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


  • OFFLINE
    Shakubuku
    Post: 749
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    00 12/11/2007 18:30
    Re: Re:
    urukhai., 12/11/2007 17.48:





    Cavolo, pero', facciamo tendenza! [SM=g8298]


    P.S.
    Intanto tutta la colpa e' di shaku [SM=g7566]









    Eccerto...

    quasi quasi gli chiedo i diritti... [SM=g7576] a Cuciuffo gli piglia un colpo..
  • OFFLINE
    wellington.
    Post: 176
    Città: PISA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 00:30
    io lho visto dal vivo, si certamente è preparato nel combattimento piu di tanti altri, si vede che è uno abituato a menarsi, ma diciamo che non mi ha sconvolto ecco, sicuramente cè da imparare molto, ma non tantissimo cioè una via di mezzo

    complessivamente: Gradevole
  • Tixy99
    00 13/11/2007 02:35
    Mi hanno parlato molto di questo Crnko, persone serie che erano allo stage, ex pugili e operatori nella sicurezza da più di 10 anni: è veloce, potente, non si fa scrupoli sia nel toccare pesante che nel farsi toccare pesante.

    Ha un WT grezzo ma efficace, e si vede che lavora molto di sparring (come, del resto, praticamente tutti gli allievi di Mario Janisch). Inoltre, guardandolo in faccia, si vede anche che è uno che ha fatto combattimenti a contatto pieno.

    Ora, pur non avendolo conosciuto personalmente, posso dire alcune cose:

    1) Sicuramente è uno che tira, nel senso che da e riceve colpi a contatto pieno.

    2) Si allena in modo molto realistico, e da importanza alla preparazione fisica.

    3) Allo stage ha fatto con tutti, grandi, piccoli, grossi, ecc., e ha invitato tutti a fare sul serio, prendendo colpi forti anche lui, e quando qualcuno si è scusato, lui ha risposto "No problem, it happens", e quindi presumo che non sia uno dei soliti tecnici che se lo tocchi, anche piano, si offende perchè i "Tecnici non si toccano neanche con un fiore!", ma al contrario, a lui sicuramente piace il lavoro realista.

    4) Comunque sia andata, complimenti per il coraggio di essere andato nelle gabbie.

    5) Al suolo non capisce assolutamente niente (questo non me l'hanno raccontato... è evidente dal video...).

    6) Naturalmente, anche la WTOI in quanto "azienda" ha sfruttato l'immagine di 'sto povero cristo (che mi hanno detto essere veramente simpatico e per niente esltato), probabilmente senza aver prima consultato... Google!

    7) Ovviamente la figura che ha fatto si commenta da sola... e non ci sarebbe bisogno di infierire: fa tutto lui da solo! Quello che mi lascia perplesso è che, comunque sia come atleta e qualunque sia il suo palmares (diamogli atto che almeno il tipo di allenamento che fa sembra buono), venga commentato da persone che, in realtà, per loro stessa ammissione danno un'importanza quasi pari a zero al combattimento, e quindi mi chiedo quanto in realtà ne sappiano. Non voglio scatenare polemiche, ma veramente non capisco la derisione fine a se stessa, giusto per infangare la WTOI/EWTO. Ok, non sarà il non plus ultra delle Organizzazioni, ma non credo che tutto quello che c'è in giro sia notevolmente meglio, visto che da un po' tutte le Organizzazioni parallele ci sono i fuoriusciti, i quali parlano...

    Di conseguenza: dimogli atto che, nel panorama del WX, di qualunque lineage, sia uno dei rari che si allena in un certo modo (a prescindere dai risultati...).

    Quindi, per concludere, ben vengano i commenti anche pesanti da chi ha combattuto sul serio (es. Shaku)... per gli altri: ovvio che si può commentare tutto, siamo in un paese libero, però... un po' di introspezione no? Del tipo "Io quanto sono meglio di quello li? Ho i titoli per spalargli sopra tutto il fango che intendo spalargli? Mi alleno/combatto/metto in discussione più di lui?". Se la risposta è no.... beh, fate voi.

    Un saluto.

    Tixy99.
    [Modificato da Tixy99 13/11/2007 02:39]
  • OFFLINE
    urukhai.
    Post: 138
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 09:14
    Re:
    Tixy99, 11/13/2007 2:35 AM:


    7) Ovviamente la figura che ha fatto si commenta da sola... e non ci sarebbe bisogno di infierire: fa tutto lui da solo! Quello che mi lascia perplesso è che, comunque sia come atleta e qualunque sia il suo palmares (diamogli atto che almeno il tipo di allenamento che fa sembra buono), venga commentato da persone che, in realtà, per loro stessa ammissione danno un'importanza quasi pari a zero al combattimento, e quindi mi chiedo quanto in realtà ne sappiano. Non voglio scatenare polemiche, ma veramente non capisco la derisione fine a se stessa, giusto per infangare la WTOI/EWTO.




    Ciao Tixy, non so se ti riferivi a me con questa parte del tuo post...
    provo a spiegarmi meglio.

    Nel mio post di apertura ho detto esplicitamente onore al merito all'atleta, che pero' deve crescere e da quel che si vede nel video del 2007 questa cosa mi sembra piu' che evidente anche a qualsiasi non praticante di A.M.

    Anche tralasciando la parte a terra, mi lascia un po' perplesso che una persona con una minima esperienza di incontri possa solamente pensare di muoversi cosi' in apertura incontro (e oltrettutto stiamo parlando di un 4TG di wt!!).

    Mi permetto di dirlo perche' ho fatto per alcuni anni le mie esperienze di gare a contatto pieno di Sanda, ottenendo anche buone postazioni a livello regionale e nazionale...
    ma questo non fa di certo di me un campione.

    Ed e' proprio questo il nocciolo della questione.

    Questo "poveraccio" (volente o nolente) viene venduto e presentato come un campione delle gabbie.

    Cosa che, per adesso, assolutamente non e'.

    A livorno mi hanno riportato che hanno detto che ha a suo carico 6 vittorie e 2 sconfitte (cosa tra l'altro palesemente falsa... visto che gia' nel 2003 aveva 2 sconfitte e quella del video e' del 2007).

    Ora come si puo' sostenere che una persona con 8-9 incontri pro dal risultato alterno sia un campione?

    Presentalo come un atleta che sta maturando esperienze e sta cercando di farsi strada nel mondo delle MMA, esattamente come sta facendo Di Domenico, che non viene definito campione da nessuna parte, ma al momento e' semplicemente e onestamente un atleta promettente.

    A me quello che fa schifo e' l'ennesimo tentativo di marketing della EWTO.

    Mi sconcerta che ad oggi si possa pensare di ripetere le dinamiche e le meccaniche che avevano adottato 10-15 anni fa...
    cercando di creare dei nuovi miti..
    non calcolando che nel 2007 esiste internet.


    Trovo questo fatto veramente vergognoso, non ho nulla contro CRNKO anzi...
    sicuramente si allenera' duramente e sara' un'ottima persona...
    dico solo che invece che prestarsi a questi giochetti assurdi, potrebbe dedicare il suo tempo a cose piu' oneste e produttive...
    per esempio ad allenarsi di piu'.

    Tutto qui.
    [Modificato da urukhai. 13/11/2007 09:16]
    Pietro N. Roselli Lorenzini


    Questo testo è pubblicato sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


  • OFFLINE
    Shakubuku
    Post: 749
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 10:56
    Re:
    Tixy99, 13/11/2007 2.35:



    Quindi, per concludere, ben vengano i commenti anche pesanti da chi ha combattuto sul serio (es. Shaku)...



    Vero Tix...però ci tengo a risottolineare come per me chi combatte merita rispetto sempre e io sia il primo a sostenere questa tesi da sempre.

    Io in tempi non sospetti, difendevo il cuore di Asbel Cancio per essere salito a combattere nel ring dell'UFC, mentre il massimo che arrivava dai miei colleghi (con le solite dovute eccezioni di persone in gamba) era : "quello il wing chun non sa neanche cos'è...solo noi abbiamo il wing chun di Leontì che è quello buono..se c'ero io gli davo una bella gomitata dietro la testa e lo finivo coi pugni a catena".

    Ora...io so che voi sapete che io so di essere spesso ironico, ma vi giuro che in questo caso non lo sono. Quello che si diceva a Livorno erano esattamente queste parole. Pronunciate oggi fanno ridere sicuramene, ma all'epoca erano la norma.

    Ora, assodato questo (e assodato che gli shot non si difendono con le gomitate dietro la noce del capocollo), io mi chiedo solo uan cosa:
    ma tutto questo allenamento duro nel wing chun, tutto questo colpire, questo realismo ecc...ecc... ma dove si vede in questo combattimento?

    Perchè non fa nulla di nulla questo ragazzo che è venduto come un picchiatore?

    Io non parlo a terra. Parlo di quelle che dovrebbero essere le armi principali del wing chun. Dove sono i devastanti colpi a catena? Perchè nel clinch il chi sao non ha funzionato, ma dopo un secondo si è fatto piazzare un underhook che impara un lottatore alla prima lezione???

    No cazzo scusate...ma un 4GT con tutto il suo patrimonio di sezioni e controsezioni che viene SMERDATO in mondovisione da un armdrag da dilettante???

    E parliamoci chiaro...a me non fa ne caldo ne freddo che sto ragazzo abbia perso. Che vuol dire? Perdere fa parte del gioco, è normale.
    Quello che mi fa imbufalire è come abbia perso.
    Non ha espresso niente in nessuna delle tre modalità principali:

    Colpi? Zero
    Clinch? Zero
    Suolo? Zero


    Questo per dire che prima o poi la gente si deciderà ad ascoltarmi, quando parlo di realismo, di fine motor movements contro gross motor movements, che il chi sao e il lat sao non sono combattimento, che le reazioni spontanee a contatto avvengono solo contro attacchi predeterminati per traiettoria tipologia e contesto...


    ma la gente non è ancora pronta per la pillola rossa...

    la gente del Wing Chun continuerà a magiare ancora tonnellate di pillole blu...il futuro delle varie associazioni è assicurato.
    [Modificato da Shakubuku 13/11/2007 10:57]
  • OFFLINE
    wellington.
    Post: 176
    Città: PISA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 11:51
    ma che è sta pillola rossa?
  • OFFLINE
    Shakubuku
    Post: 749
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 11:59
    Re:
    wellington., 13/11/2007 11.51:

    ma che è sta pillola rossa?




    Se hai visto Matrix, ti ricorderai di quando Morpheus fa scegliere a Neo tra la pillola blu (la tua vita andrà avanti come prima) e la pillola rossa (scoprirai la verità e ti farà male, lo so).


    « Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà? »


    (Morpheus)

    [SM=g7566]
  • OFFLINE
    max dee61
    Post: 13
    Città: BOLZANO
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 12:39
    Hanno bisogno di creare un nuovo mito,alla Emin e altri dopo sto sfacio.Prendono sto bravo ragazzo gia grosso di suo gli attaccano un bel 4tg ,e via a scorazzare in giro per l europa.Ha me ricorda tanto le leggende di anni fa.
  • Tixy99
    00 13/11/2007 12:50
    Per Pietro: no, non ce l'avevo con te in quel passaggio, ma era un'affermazione in generale.

    Concordo sull'analisi fatta da Shaku su quanto espresso tecnicamente da Crnko in combattimento.

    Quello che voglio dire è che, a differenza del 95% degli atleti di WX, di qualunque lineage, questo almewno si allena in modo duro, come training e come colpi.

    Che poi questo non basti a farne un combattente, siamo d'accordo. Come siamo d'accordo sulla sua preparazione a terra e/o contro le finalizzazioni.

    Ma quello che conta è la morale, secondo me:

    SE UNO CHE SI ALLENA COME LUI (BOTTE VERE E DURO TRAINING) FA LA FIGURA CHE TUTTI ABBIAMO VISTO, VI IMMAGINATE COSA FAREBBE IL 95% (ANCHE 98-99, VA')DEI PRATICANTI DI WX, COMPRESI GLI SCRIVENTI SU QUESTO FORUM, IN ASSENZA DI UN CERTO TIPO DI ALLENAMENTO?

    Un saluto.

    Tixy99.
  • Tixy99
    00 13/11/2007 12:54
    E comunque, e ho chiesto conferma, Crnko è stato presentato come agonista nei combattimenti nelle gabbniwe, e non come campione.

    Inoltre, a Livorno il suo palmares è pressochè sconosciuto. Quindi presumo che quanto presentato sia stato frutto di qualche esltato WTOI che, come al solito, deve ingigantire le cose.
  • OFFLINE
    Shakubuku
    Post: 749
    Età: 116
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 13:07
    Re:
    Tixy99, 13/11/2007 12.54:

    E comunque, e ho chiesto conferma, Crnko è stato presentato come agonista nei combattimenti nelle gabbie, e non come campione.




    Tra le altre cose... potresti spiegare ai ragazzi WTOI che "combattimenti nelle gabbie" suona piuttosto ridicolo e sembra che vi siano due scimmioni che si azzuffano.

    "Cage Fight" è il nome di una manifestazione, esattamente come UFC...e si combatte dentro ad un ring, di forma ottagonale con una rete di protezione per proteggere i fighter da eventuali cadute all'esterno (non per non farli scappare ingabbiandoli [SM=g7576] )

    Per inciso, nomi come "valetudo" o "gabie" sono abbastanza desueti e suonano anacronistici, dando l'idea che non si sappia esattamente di cosa si vada parlando.

    CRCKO è un lottatore di MMA, niente di più niente di meno. Senza bsiogno di rendere la sua immagine più cruenta col nome animalesco di "Combattente nelle gabbie".

    PS:lo dico non perchè lo hai usato tu, ma proprio perchè appare nell'articolo sul sito WTOI. [SM=g7566]

  • OFFLINE
    urukhai.
    Post: 138
    Città: ROMA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 13/11/2007 13:10
    Re:
    Tixy99, 11/13/2007 12:54 PM:

    E comunque, e ho chiesto conferma, Crnko è stato presentato come agonista nei combattimenti nelle gabbniwe, e non come campione.



    Tixy non per fare il bastian contrario...
    ma quando riporto una cosa di solito controllo, se posso, sempre da piu' fonti...
    per esempio..
    su questo discorso del non campione...
    hai letto il testo sul sito della WTOI con cui publicizzano il suo stage?

    Preso da www.wingtsun.it/archiviowt.asp?id=72



    La WingTsun Organizzazione Italia
    organizza:

    17 – 18 Novenbre 2007
    SPECIAL STAGE !

    Per la prima volta In Italia:

    Stefan Crnko
    4° T.G. di WingTsun
    Specialista internazionale della Sicurezza,
    pluri-campione di Cage Fight (lotta in gabbia senza regole)



    Leggendo bene pero' hai ragione...
    effettivamente non l'hanno presentato come un campione...
    ma come un PLURI-CAMPIONE!!!!!!! [SM=g8239] [SM=g8232] [SM=g8207]
    Pietro N. Roselli Lorenzini


    Questo testo è pubblicato sotto una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.


1